Il Bello dell’Italia

Con Gianfranco D’Angelo

Gianfranco D’Angelo ci conduce in un percorso ideale attraverso monologhi, racconti e poesie, che esaltano con spirito, ironia, leggerezza e teatralità le emozioni, le paure, i difetti e i valori della gente che vive e popola la nostra Bell’Italia, quella meno conosciuta, da valorizzare e amare sempre di più. Le tradizioni delle nostre Regioni, la loro storia, le canzoni popolari. In questo spettacolo, D’Angelo si cala nel suo essere romano con passione. Porta in scena aneddoti scovati fra le pieghe della sua città, personaggi noti di cui racconta dettagli sconosciuti, storie di vie e di piazze, di proverbi e di poeti.

Locandina di Io e Roma con Gianfranco D'angelo

Locandina di Io e Roma con Gianfranco D’angelo

Lo accompagna il gruppo musicale I Cerchi Magici, diretti dal Maestro Maurizio Francisci, che da anni compie un appassionato lavoro di ricerca nell’infinito patrimonio della musica popolare italiana.

Tre belle voci soliste, con un ritmo che coinvolge protagonisti e spettatori, affinché l’emozione non venga mai meno. Ha curato la regia un grande maestro, Luciano Odorisio, vincitore di un Leone d’oro alla mostra del cinema a Venezia.

Autori G. Borrelli e V. Delle Donne

 

Ecco alcune recensioni